venerdì 6 aprile 2018

PADRE PIO E DON TONINO BELLO


                        

Due personalità a confronto. Due testimonianze impareggiabili della fede nel nostro tempo. Padre Pio, al centro della recente visita di Papa Francesco a Pietrelcina e San Giovanni Rotondo, un  omaggio alla umiltà e alla santità del Frate a un secolo dalla stigmatizzazione e a cinquant’anni dal suo trapasso.  
Don Tonino Bello, popolare vescovo pugliese anch’egli predicatore della carità e di una fede autentica nel Cristo risorto. Sacerdote rispettato, amato, conosciuto dagli umili e dai diseredati. Punto di riferimento per tanti giovani.
Il Convegno in programma a San Marco in Lamis (Foggia) oggi al teatro Giannone, con inizio alle 17,30, intende porre in risalto i grandi temi di una santità che significa chiesa, apostolato di preghiera, sacrificio e predicazione del Vangelo nel tempo delle guerre infinite e delle lotte interminabili tra gli uomini. Per sottolineare l’opera di Don Tonino il Papa sarà ad Alessano e Molfetta il prossimo 20 aprile.
Tra i promotori della iniziativa, il prof. Francesco Lenoci docente alla Cattolica di Milano, che mira a costruire un collegamento tra le due figure del nostro tempo: un esempio insostituibile per giovani e adulti per dare contenuti e sostanza a una fede che non può essere evanescente. Ma deve avere radici profonde.     

Nessun commento:

Posta un commento