domenica 23 febbraio 2014

LA BASILICATA DI ARISA HA VINTO SANREMO

                

Piccola, ma non insignificante, semplice ma pronta a dominare la scena Arisa porta a casa il successo del primo posto a Sanremo 2014 con la sua canzone Controvento. Un successo davvero straordinario: la ragazzina occhialuta diventa una vamp, commenta il Corriere della sera nella sua edizione on line senza nascondere l'origine lucana della cantante che ha già conquistato il pubblico italiano e internazionale.
Carlotta Tedeschi, la collega del Giornale Radio RAI, dice che Arisa ormai ha superato quella goffaggine di tre anni fa ed è assurta a diva dello spettacolo. Non ha torto, specie se quella "goffaggine" viene intesa come il distintivo di chi sa portare  sul palcoscenico la bonomia e la timidezza tipica dei lucani, abituati a entrare in punta di piedi ovunque, anche sul palcoscenico della città dei fiori.
Certo, la Basilicata ha vinto. Con la sua capacitá, la sua forza espressiva, la sua arte che non è prepotenza nè pretesa di affermare valori inesistenti. Tutt'altro. 
Controvento, la fotografia di una terra pronta a sfidare qualunque avversità pur di affermare la sua essenza più autentica e vera. Esattamente come ha fatto Arisa. 

Nessun commento:

Posta un commento