sabato 10 febbraio 2018

A MILANO LA BASILICATA IN EDIZIONE SPECIALE


                                
La Basilicata alla Bit di Milano
                              
Un’offerta turistica di alto livello tra monti e mari. Con i centri abitati e la loro ospitalità. Ma non solo. Aree interne, parchi nazionali e regionali,  archeologia e paesaggi mentre Matera  alimenta un interesse costantemente in crescita. 
Ecco la Basilicata a Milano per la Bit 2018, una  formidabile occasione per lanciare messaggi a un pubblico qualificato di visitatori e alle strutture che contano, con l’approssimarsi del grande evento previsto tra meno di un anno, quando Matera sarà ufficialmente investita del titolo di Capitale europea della cultura. 
Ottima occasione scelta dall’Azienda per la promozione del territorio in sintonia con il governo regionale non tanto per far conoscere quanto per motivare le ragioni alla base di un lavoro intenso con lo scopo di scoprire tutte le peculiarità di una terra particolarmente dotata e di metterla sotto gli occhi del mondo. 
Tante le iniziative in calendario con dibattiti, visite e contatti a vari livelli con gli operatori del settore . Molti gli interventi rivolti ai media che già negli anni scorsi hanno riconosciuto a questo appuntamento un particolare rilievo sul piano economico, turistico e culturale. Soprattutto del prestigio destinato a consolidarsi.
Ma la Basilicata che si prepara al magico 2019 ha obiettivi ben più ambiziosi. Essere regione guida nel Sud e veicolo di una cultura innovativa del territorio. I tesori d’arte custoditi nelle chiese e nei musei sono un patrimonio da mettere a frutto, recuperando anni e anni di incomprensibile immobilismo. Del resto la storia di questa terra rappresenta oggi da sola un interessante biglietto da visita di cui, tra l’altro, il Governo sta prendendo coscienza con riflessi sull’Europa. E non è cosa da nulla.
In prima linea a Milano la Basilicata si candida, dunque, ad aprire nuovi scenari in una prospettiva di generale rilancio delle sue risorse e del dinamismo di una intera classe dirigente.  Traguardo possibile. Anzi inevitabile. 


   

Nessun commento:

Posta un commento