giovedì 12 settembre 2019

RACCONTARE AL MONDO LE ECCELLENZE DELLA BASILICATA



L’informazione è il vero motore capace di far conoscere le eccellenze, e  “diffondere di conseguenza il meglio della Basilicata in Italia e nel mondo” in un momento in cui le sfide si fanno incalzanti e la globalizzazione mette a confronto realtà spesso distanti tra loro. 
Sono i temi centrali del convegno, organizzato dall’agenzia ANSA oggi a Matera, coordinato dal responsabile della sede ANSA di Potenza, Mario Restaino, e introdotto dall’amministratore delegato, Stefano De Alessandri. 
Occasione di alto livello che aggiunge prestigio al 2019 per la Basilicata, Capitale europea della cultura con Matera, in cui si fanno strada molte ipotesi per affermare le reali potenzialità di questa terra del Mezzogiorno e rilanciare le opportunità legate alla conoscenza dei tanti punti di forza.
L’ANSA, con i suoi notiziari ed i numerosi lanci quotidiani, mette in rete una informazione  puntuale in ordine agli eventi che si susseguono di giorno in giorno. Un patrimonio in grado di far toccare con mano la qualità dello sviluppo e la peculiarità delle risorse disponibili. 
Un “impatto comunicativo” destinato ad avere un peso straordinario che incide notevolmente sul successo di Matera 2019, ben oltre le attese, come ha sottolineato l’Assessore alla cultura di Matera, Giampaolo D’Andrea.
La Basilicata, esempio concreto di un Sud che non si arrende, ha sostenuto Vito Bardi, Governatore lucano, facendo riferimento alla grande sfida che parte proprio da Matera destinata a non esaurirsi con la fine dell’anno in corso, ma a guardare al futuro nel medio lungo periodo.           

Nessun commento:

Posta un commento