domenica 11 novembre 2012

TONINO PASCALE CAMPIONE ITALIANO DI BARREL



FINALMENTE. UN RISULTATO SUDATO CON ANNI E ANNI DI DURO LAVORO: TONINO PASCALE, LUCANO DI SATRIANO, SI É AGGIUDICATO IL TITOLO ITALIANO DI CAMPIONE DI BARREL, UNA DISCIPLINA WESTERN DIFFUSISSIMA  NEGLI STATI UNITI, CHE RIEVOCA LE GRANDI PRATERIE AMERICANE E LE STORIE AFFASCINANTI  DEL WEST, CON LE MAGICHE COLONNE SONORE DI ENNIO MORRICONE. 
INSEPARABILE AMICO DEI SUOI CAVALLI, TONINO HA CONQUISTATO IL PRIMATO A VERONA, DOVE SI É AFFERMATO MISURANDOSI CON ESPERTI DI TUTTA ITALIA NELLA MERAVIGLIOSA CORNICE DI FIERA CAVALLI, UNA VETRINA INTERNAZIONALE DEL MONDO EQUESTRE. 
COMPLIMENTI PER IL RISULTATO, INTANTO, CHE FA ONORE A TUTTI I LUCANI, APPASSIONATI DI CAVALLI E NON. 
CERTO, UNA RIFLESSIONE VA FATTA. AL DI LÀ DI OGNI IDEA DI CAMPANILE, OCCORRE RILEVARE CHE EVENTI DEL GENERE NON HANNO IL RILIEVO CHE MERITANO A LIVELLO NAZIONALE. LA BASILICATA CENERENTOLA? FORSE SI. ANZI  CERTAMENTE SI. MA NON SOLO LA SEMPLICE NOTIZIA. NON SOLO LA PURA CITAZIONE, QUANTO PIUTTOSTO UNO SPAZIO QUALIFICATO NELL'INFORMAZIONE. ECCO COSA CI SI ATTENDEREBBE.
DI QUI  SI MISURA IL PESO DI UNA TERRA, SERBATOIO NON SOLO DI PETROLIO E DI ACQUA, MA ANCHE DI CERVELLI E DI ENERGIE UMANE.
ILSINDACO DI SATRIANO, MICHELE MIGLIONICO, HA DIFFUSO LA NOTIZIA. C'É DA ATTENDERE CHE ORGANIZZI UNA CERIMONIA PER ATTRIBUIRE IL RICONOSCIMENTO CHE MERITA AL NEO CAMPIONE.

Nessun commento:

Posta un commento