Mons. Caiazzo a Quito (Ecuador)
Un messaggio di pace tra i popoli, per superare le guerre che logorano l’umanità viene da Quito, Ecuador, in occasione del Congresso eucaristico internazionale che si tiene in quel lontanissimo Paese.
A Quito un pezzo di Basilicata fa sentire la sua voce con la presenza dell’Arcivescovo di Matera, Mons. Giuseppe Caiazzo, che porta con sé un appello per la cessazione dei conflitti, interpretato dal desiderio di pace di tutti i lucani.
Significativa la dichiarazione rilasciata dal Presule ispirata dalla gioia della fratellanza e della comunione tra i popoli. In questo difficile momento della vita internazionale vivere una dimensione del genere consente di toccare con mano l’universalità della chiesa in perfetta sintonia con l’universalità del Vangelo. Due momenti essenziali di una spiritualità senza confini, capace di abbattere le barriere tra i popoli e le nazioni.
Di una “fratellanza radicale con Dio” ha parlato Papa Francesco in apertura del Congresso internazionale che si concluderà domenica prossima.
Nessun commento:
Posta un commento