mercoledì 7 marzo 2012

L'8 MARZO PENSANDO A ELISA

Ogni uomo, ogni persona, ogni lucano e ogni italiano rivolga oggi il suo pensiero a Elisa Claps, la ragazza potentina stroncata dalla violenza bruta e dai mille silenzi di chi continua a proteggere il suo carnefice. 
Una donna simbolo, uccisa nel pieno della sua giovinezza. Una ragazza aperta alla vita che ha incontrato sul suo cammino terreno un assassino capace di spezzare il suo sogno, di distruggere la sua esistenza, di annullare quella femminilità ' di cui era fiera. 
L' 8 marzo pensando a Elisa e' piu' di una celebrazione. Di una ricorrenza. E' un monito alla giustizia perché faccia il suo corso e non lasci intentata nessuna possibilita' di risalire ai complici, che non si conoscono ancora. Il balletto macabro dei silenzi e della negazione delle responsabilita' non e' finito, mentre siamo alle soglie del secondo anniversario di quel 17 marzo 2010, il giorno della "scoperta" del cadavere nel sottotetto della chiesa della Trinita' nel centro storico di Potenza.
Una chiesa ancora chiusa perché le indagini della Procura di Salerno sono ancora in corso. C' e' da augurarsi che finiscano presto e bene. 
Buon 8 marzo a tutte le donne nel ricordo di Elisa!  

Nessun commento:

Posta un commento