lunedì 8 dicembre 2014

MANGO CI LASCIA "CON IL SOLE NEL CUORE"


                                 
 

Ha avuto appena il tempo di accomiatarsi dai  fans che stavano seguendo il suo concerto a Policoro, scusandosi perché non si sentiva bene. Poi si è accasciato stroncato da un infarto. 
Cala il sipario su un artista raffinato e intelligente, un uomo della Basilicata che vive ogni giorno nel silenzio e nella delicatezza dei suoi gesti. Come la sua terra Pino aveva il senso delle cose importanti e belle. Era un uomo schivo ma amava coltivare l'amicizia con quanti lo ammiravano nei suoi meravigliosi concerti e continuano ad apprezzarlo soprattutto dopo il distacco da questo mondo. 
Lui è andato via in punta di piedi ma i suoi brani lasciano un segno che difficilmente si cancellerà. 
L'ultima raccolta "l'amore è invisibile" reca sulla copertina un ringraziamento "a tutti coloro che hanno vissuto e voluto questo lavoro con il sole nel cuore". Un omaggio agli amici e ai tanti ammiratori.
Che dire? Ci si rende conto che le parole non servono granché in queste circostanze. Vale il ricordo e una preghiera al Signore perché lo accolga tra gli eletti.
La Basilicata perde una delle menti più lucide, dotate del fascino di una creatività che supera tutto, finanche le difficoltà del vivere quotidiano. 
Ciao Pino, non ti dimenticheremo.    

Nessun commento:

Posta un commento