Far ripartire l’economia con progetti che riguardino anzitutto le infrastrutture, con lo sguardo rivolto alla comunicazione: un comparto importante in grado di esprimere contenuti e idee.
Lo ha sostenuto il sen. Salvatore Margiotta, sottosegretario alle infrastrutture, intervistato da Rai News24.
Il binomio progettualità - comunicazione rappresenta in effetti una grande scelta per la politica e non solo. Corrisponde a una informazione corretta, immediata, qualora ci siano programmi all’altezza dei bisogni del Paese, precisa Margiotta, nella sua veste di membro del governo e di docente universitario alla facoltà di ingegneria dell’università della Basilicata.
Un obiettivo per la politica del governo, capace di far crescere il pil e di guadagnare consensi nell’opinione pubblica in attesa di risposte precise ai mille problemi sul tappeto.
Un elemento di progresso e di sicura modernizzazione. Può essere definita così la proposta di Margiotta che apre un varco nel complesso scenario del lavoro e dello sviluppo possibile. Orientare le scelte e farle conoscere a partire dal mondo dei social, complesso e confuso al tempo stesso, in assenza di idee che riescano a polarizzare l’attenzione degli utenti sul che fare e, soprattutto, su come utilizzare al meglio le risorse disponibili. Eterno problema, un banco di prova che affonda le radici anche nell’universo della comunicazione.
Nessun commento:
Posta un commento