Carlotta Tedeschi non riesce a parlare ai microfoni del Gr 1 delle otto di stamane per commentare la terribile notizia della morte di Fabrizio Frizzi, giunta del tutto inaspettata nel cuore della notte.
Con Frizzi scompare un artista galantuomo, che ha saputo vivere la televisione come un contatto vero con la gente, con i tanti volti che gli si sono presentati, ai quali ha dedicato sempre una parte della sua vita più intima e vera.
Così Uno Mattina e tutta la Rai lo ricordano con grande commozione partecipando al dolore della famiglia e sottolineando il vuoto che Frizzi lascia dopo aver dimostrato che la tv, la radio, i grandi mezzi di comunicazione di massa sono parte della nostra vita e non solo una semplice vetrina per i più fortunati. Lezione importante, anzi straordinaria, che nasce dall’intimo di un personaggio non certamente abituato agli onori e alle glorie, ma consapevole che il suo lavoro era un impegno e una missione. Per questo in tanti lo ricordano con viva commozione. Enza Sampò non ha parole, è distrutta da una notizia che non avremmo mai voluto leggere e sentire. Si perché il valore delle persone si misura non solo dalla loro bravura, dalla professionalità ma soprattutto dalla loro umanità, una dote sempre più rara nel mondo delle lotte e delle competizioni spesso selvagge e senza limiti.
Fabrizio è andato via senza gridare la sua grandezza. In punta di piedi e questo gli fa onore.
Nessun commento:
Posta un commento